SSM-2018: A MILANO-BICOCCA I MIGLIORI ASPIRANTI ANESTESISTI-RIANIMATORI ITALIANI

Disponibili i dati relativi ai risultati ufficiali delle prove del concorso nazionale d’ammissione
alle Scuole di Specializzazione in Medicina (SSM) 2018.
La rielaborazione delle statistiche pubblicate sulle piattaforme ministeriali dimostra che, anche quest’anno, la nostra Scuola è stata scelta da candidati provenienti da tutto il territorio nazionale ottimamente classificatisi all’interno della graduatoria. In particolare, tra le scuole con più di 5 posti disponibili, i punteggi registrati dagli specializzandi del nostro attuale 1^ anno configurano Milano-Bicocca come l’Ateneo con la SSM di Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore più competitiva per l’anno 2018 in termini di punteggio necessario per potervi accedere*.
Benché non siano disponibili informazioni relative alle immatricolazioni effettivamente completate in seguito allo scorrimento della graduatoria cui ci si riferisce, è lecito aspettarsi che il dato non sarebbe significativamente influenzato da tale considerazione.
Si tratta ovviamente solo di un promettente inizio per la nostra coorte 2017/18, i cui componenti dovranno ora dimostrare le loro effettive qualità nel corso del lungo percorso formativo intrapreso nella Scuola. Rimane tuttavia per noi motivo di orgoglio pensare di essere in cima ai sogni dei migliori aspiranti anestesisti-rianimatori del Paese.

Candidati SSM-2019: vi aspettiamo!

* Fonte Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
(https://www.universitaly.it/)