Crash Course Interateneo “Rianimazione” 2019

Crash Course Interateneo "Rianimazione" 2019

Dal 28 al 31 ottobre 2019 presso Palazzo Feltrinelli, a Gargnano sul Garda, si terrà il Primo Crash Course residenziale di Rianimazione.

Il corso, nato dalla collaborazione tra la Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi di Milano e la nostra Scuola, è dedicato agli specializzandi del II anno.

Il Crash Course di Rianimazione rappresenta per gli specializzandi, l’elemento di primo contatto con l’ambito della rianimazione e della terapia intensiva. L’obiettivo fondamentale è fornire le basi teorico-pratiche propedeutiche all’attività di terapia intensiva ed essere un momento di crescita e team building.

In sintesi, il programma prevede:

• lezioni in plenaria
  • esercitazioni e laboratori a piccoli gruppi (Ecocardio, lung ultrasound, Cardiolab, fibrobroncoscopia, tracheo, ventilazione invasiva, NIV, antibioticoterapia, CRRT, nutrizione, RCP)
  • Terapia intensiva aperta, comunicazione con i parenti/donazione, prevenzione dell’errore
  • CPR contest
  • Mindfulness e morning run

Scarica il programma dettagliato del Crash Course “Rianimazione”