Corso di perfezionamento “Gestione del dolore acuto e cronico” A.A. 2019/20

L’anestesia e la gestione del dolore perioperatorio e cronico, campo proprio dell’anestesista rianimatore, sta cambiando in modo repentino. Proprio da questo concetto è nata la decisione di organizzare un corso di perfezionamento post-universitario che permetta di approfondire non solo le tecniche ma anche le modalità di gestione, di diagnosi e di cura del dolore.

Un corso che sia rivolto non solo ai giovani specialisti ma anche e soprattutto a quei colleghi che vogliono creare un percorso di carriera in un campo innovativo che avrà sempre più importanza nella gestione e nella programmazione ospedaliera. 

I discenti acquisiranno le competenze fisiopatologiche per meglio diagnosticare dolore acuto e cronico e le conoscenze sulle tecniche farmacologiche e invasive per gestire tale condizione, grazie ad una rete di specialisti molto attivi e di esperti internazionali.

Il corso si articolerà in 9 weekend (venerdì e sabato) compreso anche un evento internazionale dedicato esclusivamente agli iscritti. 

Visita la pagina del corso per accedere al bando, al regolamento e al piano didattico.